La corsa di Bitcoin sembrava aver rallentato la settimana scorsa, ma in questi giorni ha ripreso vigore in modo impressionante. Così, quasi senza rendersene conto, bitcoin raggiunge di nuovo i $60k in concomitanza con l’apertura dei mercati statunitensi.
Bitcoin raggiunge di nuovo i $60k grazie a una spinta del 7% in un giorno
Il nuovo risultato è stato stabilito grazie a un aumento del 7% nelle ultime 24 ore, che si somma a una crescita notevole iniziata all’inizio della settimana: +20% partendo da una base di 51.500 dollari.
Osservando il grafico mensile, una chiusura oltre i 60mila dollari farebbe eco a un solo precedente, quando a ottobre 2021 BTC aveva terminato a 61.293 dollari.
Se l’asset dovesse mantenere questo livello, quindi, non solo BTC lascerebbe presagire una ulteriore ascesa, ma potrebbe anche segnare la chiusura mensile più elevata della sua storia.
I 60k raggiunti in un attimo
Il balzo, secondo i principali esperti del settore crypto, sarebbe causato dalla scarsità dell’offerta dovuta agli ETF spot BTC, che con la loro richiesta hanno praticamente prosciugato la liquidità dell’asset. Basta guardare agli ingressi nei nuovi prodotti, per esempio, per notare come questi siano molte volte superiori ai BTC generati dalle attività di mining.
Il fenomeno, poi, sembra avere una cadenza costante, con gli ingressi che non mostrano segni di calo e anzi registrano record su record, per una “tempesta perfetta” (questa volta in positivo) che sta spingendo BTC sempre più in alto.
Tutto il settore segue l’onda di Bitcoin
Bitcoin trascina con sé tutto il settore, con le altcoin che si preparano a seguire l’entusiasmo (pienamente meritato) della community. Non solo Ethereum, che replica fedelmente il trend di BTC con un +16% nell’ultima settimana, ma tutto il panorama senza eccezioni di ecosistema.
Seguici sui nostri canali Telegram e Instagram: troverai tanti altri aggiornamenti, crypto e approfondimenti per essere sempre al passo con le novità!